Avere delle unghie belle e curate è il desiderio di ogni donna!

Pertanto molte di noi si chiedono come fare, in primo luogo è necessario non mangiarle, rimarle di tanto in tanto ed evitare di portarle alla bocca perché in tal modo si indeboliscono. E’ necessario utilizzare lo smalto per fortificarle.

Ce ne sono diversi tipi: quello trasparente e rinforzante che tende a donare alle unghie lucidità e allo stesso tempo le rende meno deboli, poi vi sono quelli colorati utili per rendere le mani più belle e per donargli quel tocco in più tali da renderle perfette.

La scelta dello smalto deve essere effettuata in base ai propri gusti e volendo ci si può far coinvolgere dai colori in voga del momento.

Se si vuole eseguire una manicure fai date bisogna ricordare che è necessario allenarsi per prendere dimestichezza, avere la mano ferma è importante per riporre lo smalto, e poi utilizzare prodotti di qualità che donino brillantezza e durata.

Molte persone ricorrono allo smalto semipermanente, viene cosi definito perché dopo averlo riposto sulle unghie viene fatto asciugare con una lampada UV. A differenza degli smalti semplici, quello semipermanente ha una durata maggiore, rimane intatto, non si scalfisce, dona lucentezza e può essere rimosso con un semplice solvente per unghie.

di Ilaria Musetta


Tag:, , , ,