trucco-per-san-valentinoAvete già pensato a quale trucco scegliere per la cenetta romantica di San Valentino?
Se dopo avere scelto cosa indossare e cosa regalare, per il trucco siete ancora in alto mare, di seguito i miei consigli.

La parola d’ordine è dare risalto alla vostra personalità.

Dovete cioè scegliere una tipologia di trucco che vi rispecchi, altrimenti potreste sfiorare il ridicolo e far capire all’amato che si vuole far colpo a tutti i costi.

Quindi evitate chili di trucco. Non esagerate con fondotinta e cerone, pesanti smokey eyes e rossetti rosso fuoco, soprattutto se di natura siete delle ragazze che tendono a truccarsi poco o poco esperte nel trucco.

Create un make-up che esalti i vostri punti di forza e nasconda i difetti, restando però semplici e fresche.

Per far sparire le imperfezioni della pelle è importante creare una buona base con un velo di fondotinta e del correttore per nascondere brufoletti, macchie della pelle e occhiaie, fissare tutto bene con la cipria e poi applicare un blush, pescato o rosato, sulle guance. Applicate poi un illuminante sotto l’arcata sopraccigliare e nella parte alta degli zigomi, risplenderete di luce propria.

Per il make-up degli occhi vi consiglio o una semplice linea di eyeliner nero e tanto mascara, abbinabile con un bel rossetto sulle labbra, sexy e chic, oppure un trucco sfumato sui toni del marrone o del rosa.
E buon San Valentino!!

a cura di Giaden

articoli correlati:
- San Valentino, cosa mettere per sedurre


Tag:, , , , ,