Per il Servizio Civile Nazionale sono stati indetti ben 960 mila euro, dove per il 2014 verranno coinvolti 288 volontari, a quali verrà data una piccola remunerazione che consisterà nella somma di 433 al mese.
Questa è stata la decisione a cui è pervenuta la Giunta Regionale, confermando in tal modo la volontà di investire sui giovani, confidando nelle loro capacità e soprattutto nella loro responsabilità, in quanto il Servizio Civile è una scelta che cambia la vita.
Possono partecipare al Servizio Civile ragazzi fino ai 28 anni di età, i 288 ragazzi saranno impegnati in un anno e coinvolti in ben sessantuno progetti, di cui 225 posti solo per il settore dell’assistenza, 52 per il settore dell’educazione e promozione culturale, 6 per il settore dell’ambiente, 5 per il settore del patrimonio artistico e culturale.
Tra pochi giorni sarà pubblicato il bando dove verranno indicati i tempi e i modi di presentazione della domanda per partecipare alla selezione come volontari del Servizio Civile Nazionale.
di Ilaria Musetta


Tag:,