Cesare Prandelli ha deciso e ha finalmente messo appunto la formazione azzurra. Infatti, ieri il Commissario tecnico della Nazionale, dopo l’allenamento del pomeriggio a Coverciano (Firenze), ha comunicato i nomi dei giocatori che partiranno giovedì 5 giugno per il Brasile. Sono 23 a cui aggregare il difensore  Andrea Ranocchia , che resterà a disposizione fino all’ultimo giorno utile, in caso di infortuni, come stabilito dal regolamento Fifa, mentre lascia a casa  Giuseppe Rossi e porterà Lorenzo Insigne e Parolo.

Elenco dei convocati:

Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris St. Germain).
Difensori
: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Paletta (Parma).
Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Thiago Motta (Paris St. Germain), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris St. Germain).
Attaccanti: Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Immobile (Torino), Insigne (Napoli).

I Mondiali iniziano il 12. L’Italia, nel Gruppo D, esordisce il 15 giugno a Manaus contro l’Inghilterra, poi il 20 a Recife affronta il Costa Rica, il 24 l’Uruguay a Natal.

 


Tag:, , ,