Dopo la distribuzione di 4 tipi di farmaci e 5 tipi di integratori alimentari , arriva il primo condom a marchio Coop: “Falloprotetto” che entrerà a far parte dei prodotti ‘private label’, ovvero i prodotti che portano il nome della catena distributiva o del supermercato che li pone in vendita, sui quali il controllo e le garanzie iniziano dalla prima fase produttiva. Caratteristiche del prodotto: puro lattice di gomma naturale, 100% testato elettronicamente, prezzo di vendita di circa 3 euro per la confezione da 6 pezzi ovvero il 30% in meno rispetto alla media delle marche leader e sarà più sottile del 50% rispetto agli altri sul mercato. “È la prima volta che Coop entra nel settore dei dispositivi medici – spiega Domenico Brisigotti, direttore del Prodotto a Marchio Coop – dopo quello dei farmaci (con 4 medicinali a marchio) e degli integratori alimentari (ne sono disponibili 5 tipi), con l’obiettivo di offrire un prodotto sicuro, di alta qualità a prezzi decisamente inferiori rispetto al mercato. Crediamo che dare la possibilità ai soci e consumatori di acquistare il profilattico a marchio sia un modo per rispondere all’esigenza di vivere consapevolmente la propria sessualità, oltre che tutelare la propria salute. E che sia giusto nel contempo svolgere un’attività di informazione e formazione, rivolta alle giovani generazioni, ma non solo”.


Tag:, , , , , , , , ,